Salta al contenuto principale

2010

INTRODUZIONE DEI MODELLI IMPACT ED ELLIPSE ROUND-BODY

Nel 2010 l’azienda lancia una serie di fucili da tiro con bindella alta pensati per consentire ai tiratori di assumere una postura più comoda in fase di sparo in base al concept: “Sei tu a doverti adeguare al fucile... o è il fucile che deve adeguarsi a te?”

La nuova serie, denominata IMPACT, è sviluppata per permettere al tiratore di adeguare tutte le specifiche fondamentali, così da facilitare l’adattamento dell’arma allo stile di tiro. È possibile personalizzare punto d’impatto, peso complessivo, fit del calcio, grilletto, caratteristiche di rinculo e bilanciamento. La struttura dei modelli IMPACT consente di assumere una postura di tiro verticale facilitando il posizionamento del fucile e riducendo il rinculo percepito. Di conseguenza, la minor tensione di collo e spalle permette al tiratore di concentrarsi esclusivamente sul bersaglio. La bindella rastremata dall’altezza di 17mm accresce nettamente la visibilità del bersaglio consentendo una più rapida acquisizione dello stesso. L’IMPACT, il fucile per tiro a volo più versatile al mondo, è stato progettato nei minimi dettagli per i partecipanti a competizioni di alto livello in tutte le discipline tiravolistiche.

2010

Nello stesso anno l’ampia offerta di CAESAR GUERINI si arricchisce dell’ELLIPSE, il primo fucile prodotto industrialmente con bascula totalmente arrotondata.

2010

Tale innovazione vale all'ELLIPSE il premio “BEST OF THE BEST” della rivista americana “FIELD & STREAM”. L'ELLIPSE conquista inoltre le prime pagine di numerose riviste di settore a livello internazionale. L'anno successivo ottiene riconoscimenti anche dalla rivista americana “OUTDOOR LIFE” e dalla francese “CONNAISSANCE DE LA CHASSE”.

20102010