Salta al contenuto principale

2007

IL PROGETTO DYNAMIC TUNING SYSTEM (DTS)

dts

Alla fine del 2006, ultimata la nuova sede, consistenti investimenti in ricerca e sviluppo e l’impegno dei tecnici dell’azienda rendono possibile il lancio del nuovo DYNAMIC TUNING SYSTEM (DTS).

L’obiettivo del sistema è fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per soddisfare le richieste di una sempre maggior personalizzazione dei prodotti da parte dei clienti.

2007

Il primo progetto riguarda lo sviluppo di un calcio dotato di nasello micrometrico regolabile, disponibile anche in gomma morbida, denominato “no impact”, e delle bindelle “TRAP AT”. Queste ultime sono state studiate appositamente per le discipline American Trap e Double Trap e offrono la possibilità di regolare il punto di impatto della rosata in altezza fino al 100%. In tal modo il tiratore può ottenere l’anticipo desiderato sul bersaglio semplicemente agendo su una rotella micrometrica posta nella zona del vivo di volata.

L’innovazione vale al modello MAXUM TRAP l’ambitissimo premio “Editor’s choice 2007”, assegnato dalla rivista americana “Outdoor Life”.

2007

A soli sette anni dalla fondazione, grazie al modello SUMMIT, CAESAR GUERINI si classifica al quarto posto nell’analisi di mercato annuale “Guide Best Buy Guns” della rivista inglese “Sporting Shooter”.

2007

La validità dei prodotti CAESAR GUERINI viene confermata anche da un’analisi di mercato condotta dalla rivista inglese “Gun Trade Unions”: gli armieri inglesi, interrogati su quali fossero i nuovi prodotti più venduti sul suolo britannico, indicano al quinto posto le armi prodotte dall’azienda bresciana.