Nonostante i numerosi successi, Caesar Guerini non perde la passione per l’innovazione. Nel 2014 i tecnici dell’azienda, sotto la guida di Antonio Guerini, progettano e brevettano il rivoluzionario INVICTUS SYSTEM, riconosciuto dai leader del settore armiero come il maggior progresso in termini di resistenza e durabilità dei fucili sovrapposti. Questa soluzione innovativa modifica completamente il meccanismo di chiusura tra canna e bascula, accrescendo la solidità dell’intero sistema. Inoltre, grazie alle superfici di chiusura modulari, l’arma è molto più resistente rispetto a un tradizionale fucile sovrapposto. La nuova tecnologia prevede anche gli INVICTUS CAM fissati direttamente al manicotto al posto dei classici perni cerniera nella bascula, nonché la sostituzione della parete d’appoggio del rampone infero-laterale, denominata INVICTUS BLOCK.
Lo slogan che campeggia sul materiale di marketing della gamma di fucili è ONE MILLION ROUNDS. Anche se di certo tali armi possono sparare molti più colpi! Lo slogan non si riferisce tanto alla possibilità del tiratore di arrivare a sparare un milione di colpi con lo stesso fucile, quanto alla volontà di CAESAR GUERINI di offrire alla clientela il fucile da tiro più resistente e durevole mai prodotto.
IIl primo modello della nuova gamma INVICTUS a essere immesso sul mercato è l’INVICTUS I SPORTING, che desta grande interesse con la sua ingegneria e le sue caratteristiche innovative. Sempre nel 2014, “SPORTING CLASSICS” nomina CAESAR GUERINI “COMPANY OF THE YEAR”.
Di anno in anno CAESAR GUERINI lavora alacremente allo sviluppo di nuovi modelli in linea con le esigenze e i gusti dei clienti. Ecco perché l’azienda ha deciso di lanciare una nuova versione dell’ELLIPSE, denominata ELLIPSE CURVE, le cui incisioni sono realizzate in stretta collaborazione con i maestri incisori della Bottega Incisioni Giovanelli.
Contemporaneamente si assiste a una sempre maggior affermazione di Caesar Guerini a livello globale. Il tiratore Christophe Auvret si aggiudica il titolo di European Compak Sporting Champion mentre Richard Faulds vince lo US Open Sporting Clays.
Nel 2014, a seguito della richiesta del partner americano Wesley Lang, presidente di CAESAR GUERINI USA e FABARM USA, il gruppo CAESAR GUERINI e FABARM decidono di avviare una nuova joint venture allo scopo di sviluppare una linea di fucili e accessori destinati alle tiratrici.
NO MORE COMPROMISES recita lo slogan della nuova gamma, che interpreta sapientemente le necessità delle donne e consta di una linea completa di fucili progettati appositamente per le tiratrici. Si tratta infatti della PRIMA e unica linea COMPLETA di fucili per la caccia e il tiro a volo progettati prestando particolare attenzione alla distribuzione del peso, alla riduzione del rinculo percepito e alle dimensioni del calcio, senza trascurare l’estetica, tutte caratteristiche molto apprezzate dalle tiratrici.
Nasce il marchio SYREN che si afferma ben presto come riferimento nel mercato statunitense e britannico e diviene una fonte d’ispirazione per svariati competitor.