I fratelli Guerini sono ben consapevoli della necessità di creare una partnership strategica per consentire l’espansione in nuovi mercati tra cui quello americano, uno dei maggiori a livello globale. A tal fine Giorgio e Antonio stringono una partnership con Wesley Lang, amico di vecchia data e importante player nel settore delle armi da fuoco negli USA. Nel 2002 viene fondata Caesar Guerini USA e il gruppo inizia a sviluppare fucili destinati specificamente alla caccia e al tiro a volo in America.
All’attenzione dei fratelli Guerini per la qualità dei prodotti si somma l’impegno di Wes Lang alla fornitura di un servizio clienti senza pari. Wes è il primo negli Stati Uniti a offrire una “lifetime warranty” contro i difetti di fabbrica e il Pit Stop Program per assicurare che i fucili Caesar Guerini si mantengano in perfetto stato e funzionino sempre al meglio.
Inoltre, Caesar Guerini espande la distribuzione sul mercato Europeo attraverso nuove partnership strategiche.
Nel 2003, poco tempo dopo l’introduzione dei primi fucili negli USA, Caesar Guerini riceve un importante riconoscimento. Fin dagli inizi il marchio si vede assegnare numerosi premi. Questi riconoscimenti diventano una tradizione nel corso degli anni grazie ai modelli innovativi e all’avanguardia proposti dal brand, che attirano l’attenzione dei media dedicati al tiro sportivo sia negli USA sia a livello internazionale.